Claire K

Cantante ed insegnante di musica

Chi sono

CHIARA PEZZOTTI

Sono Chiara, ma tutti mi chiamano Claire K. Sono una cantante ed un’insegnante di musica.
Mi piace alimentare la curiosità nei miei allievi e sono convinta che la musica sia per tutti, grandi e piccini, e che godere di uno spazio espressivo è una necessità fisiologica, come il praticare un’attività fisica, in ogni caso non riservabile ai soli dotati.

Con il mio progetto Musica per tutte le orecchie, guido i bambini e le mamme in attesa a crearsi un bagaglio musicale che li aiuterà a promuovere la propria creatività e a metterla al servizio delle azioni quotidiane, basandomi sui principi della Music Learning Theory di E.Gordon.

Canto da oltre vent’anni ( e da quindici insieme ai Babayagaband): questo mi ha portato ad avere una grande esperienza su e giù dal palco e con il mio percorso La Voce Eufonica aiuto le persone a trovare il giusto equilibrio per utilizzare in maniera efficace la propria voce parlata e cantata.

Suono l’ukulele insieme alla mia band Surfin’Claire and The Whisky Rockers e lo utilizzo anche nelle mie lezioni con bambini e adulti, perché trovo che L’Ukulele renda felici e stimoli la mente e il corpo.

Metti un Ukulele nelle mani di un amico e lo vedrai sorridere all’istante: questo piccolo e simpatico strumento porta gioia e felicità e si fa piacere da tutti!” (Cit.)

2006: Mi diplomo in Canto Moderno presso la NAM di Milano

2011: Mi diplomo in Musicoterapia presso la Scuola di Artiterapie di Lecco

2012: Mi laureo in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Bergamo

2017: Frequento il corso “150 Ore per insegnanti di Canto” presso Nuova Artec di Milano

2018: Frequento il corso nazionale AIGAM “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon” a Milano

Sempre curiosa e in costante formazione, continuo a partecipare ad una vasta serie di corsi e workshop sulla didattica della voce, studiando con i più prestigiosi insegnanti, e sull’educazione musicale per bambini, con formatori italiani e stranieri.


Credo fortemente nel diritto all’arte, e per questo ho sottoscritto e condivido il Manifesto per il Diritto all’Arte di Nuova Artec.

CANTO E SUONO QUI:

Rock’n’roll anni ’50

Party Band anni ’70 ’80 ’90

Torna in alto