Musica per tutte le orecchie 0/ 5 anni

I Primi passi nell’Audiation Musicale

“La capacità potenziale di comprendere la musica non è un’attitudine speciale concessa a pochi eletti: tutti gli esseri umani la possiedono”

Edwin E. Gordon


La Music Learning Theory è una teoria dell’apprendimento musicale elaborata dal prof. Edwin Gordon in America, attraverso anni di ricerche e studi, che spiega in che modo l’essere umano apprende la musica.

I miei corsi si ispirano alla Music Learning Theory (MLT) del prof. E.E.Gordon, e sulla grande intuizione che spiega in che modo l’essere umano apprende il linguaggio musicale. Così come il bambino ascolta i genitori parlare a lui in modo amorevole, relazionale (e anche in modo molto complesso!), così la musica si avvicina ai nostri piccoli, attraverso il canto dell’insegnante. Durante il corso il bambino comincerà ad elaborare un proprio “pensiero musicale”: scopo di questi corsi è infatti favorire lo sviluppo dell’Audiation.

Audiation è un neologismo creato dal professor Gordon, e indica la capacità di sentire e comprendere nella propria testa suoni di musica non più, o non ancora, fisicamente presenti.

Per avere tutte le informazioni sul corso Atelier Musicale dedicato ai bambini da 0 a 3 anni, accompagnati da un adulto di riferimento clicca qui.

Per avere tutte le informazioni sul corso Suoni e Musica In Gioco, dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni, e alla loro prima esperienza nella stanza di musica da soli, clicca qui.

Back to top